La manutenzione dell’auto: le abitudini degli italiani

Avere un’auto, oltre a rappresentare una grossa comodità, significa anche avere il dovere di mantenerla sempre funzionante per garantire la sicurezza di chi guida e dei suoi passeggeri.

E’ infatti dovere di ogni buon automobilista sottoporre la propria macchina alla revisione periodica, nonché obbligatoria per legge. Recentemente sono diventati d’obbligo anche i controlli su carrozzeria, chiusura centralizzata, portiere, serbatoio e cristalli. Una cosa molto importante da sapere è che se non effettuerete questi controlli potrete andare incontro a sanzioni più o meno salate.
Quindi se dovete effettuare dei controlli sulla vostra auto prima d partire, o semplicemente è un controllo periodico, il consiglio è quello di rivolgersi a dei professionisti. meccanico o elettrauto in base al tipo di problematica. E se avete bisogno di un elettrauto nella zona di Giaveno, potete recarvi da S.M. Autoservice e rivolgervi alla loro squadra di esperti.

La riparazione SMART


Secondo un recente studio sembra che gli interventi più richiesti dagli automobilisti riguardino problemi meccanici e relativi alla carrozzeria. Ma soprattutto la cosa più importante è che le richieste aumentano tra maggio, luglio e novembre, ovvero in concomitanza dei periodi di ferie.

Proprio per ridurre al minimo i tempi di intervento è stata ideata la riparazione SMART, ovvero intelligente. Ma che cos’è? La riparazione Smart è una nuova metodologia di riparazione rapida ed efficacie. E’ un’alternativa alle normali riparazioni in grado di far risparmiare sia la carrozzeria che l’utente finale. S.M Autoservice offre questo tipo di opportunità, anche grazie agli esperti meccanici ed elettrauto presenti a Giaveno. Quindi se avete bisogno di una riparazione, che sia classica o smart, potete recarvi in questa officina.
Prima o poi tutti le macchine subiranno dei danni, allora perché sostituire i pezzi quando è possibile riparare? Lo scopo di questa tecnica, come dicevamo, è appunto quello di ridurre tempi e costi delle lavorazioni. Questo significa maggior guadagno di tempo e denaro, ma soprattutto una grande riduzione degli sprechi.

La riparazione Smart, almeno inizialmente, era dedicata solo a danni di piccola entità e che riguardavano principalmente la carrozzeria delle automobili. Recentemente si è estesa a doversi tipi di intervento, eseguiti da elettrauto e meccanici. Sono escluse da questa tecnica le parti gravemente danneggiate, ritenute strutturali dalla casa automobilistica come:

  • Riparazione ammaccature

  • Graffi e deformazioni

  • Riparazione parti in plastica

  • Riparazione dei vetri

Per queste lavorazioni sarà necessario sostituire completamente la parte interessata dal danno.

Se invece avete bisogno di interventi su cerchi, fari o altri tipi di riparazione potete rivolgervi agli esperti elettrauto di Giaveno. Infatti in poco tempo potrete vedere i vostri cerchi in cattive condizioni o sporchi. Oppure i fari che sono sempre esposti a rischi quali pietre, graffi e raggi solari.

Queste parti richiedono una manutenzione regolare ed è indispensabile utilizzare prodotti di ottima qualità. I professionisti esperti di S.M. Autoservice intervengono con prodotti testati, sperimentati ma che soprattutto garantiscono risultati stupefacenti. Se vi affiderete alle sapienti mani dei loro elettrauto di Giaveno il risultato sarà di ottima qualità, ma soprattutto veloci e garantiti.

Conclusioni

E’ dimostrato che utilizzare spesso questo tipo di lavorazione aumenta il contatto con i clienti e offre un ottimo servizio al cliente che vive una nuova esperienza della riparazione auto, con costi e tempi certi. In questo modo il cliente non si rivolgerà all’elettrauto di Giaveno solo in seguito ad un incidente, ma si recherà in officina anche per mettere a posto i piccoli danni dovuti al quotidiano utilizzo del veicolo. Se cercate un sistema di ripristino veloce e professionale, ma soprattutto con un buon risparmio economico, la riparazione Smart è quello che fa al caso vostro. In conclusione ricordiamo di fare affidamento solo a professionisti qualificati come i meccanici e gli elettrauto di Giaveno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *